Mobili e Arredi su misura da due generazioni, per dare forma alle Idee

combinata_vintage

FabbroArredi è una realtà artigianale friulana attiva da 60 anni che offre eccellenza nella realizzazione di:

. mobili e complementi d’arredo di design, esclusivi e/o in piccole serie, caratterizzati da particolare ricercatezza nelle forme, nelle finiture e nei materiali utilizzati;

. arredi su misura di alta qualità, fissi e mobili, per spazi collettivi e privati, con assistenza completa dal preventivo alla posa.

Nella fase di ideazione, designer e architetti possono contare sulla partecipazione attiva dell’azienda allo sviluppo del concept.

L’intero ciclo produttivo viene realizzato internamente, dalla sezionatura alle fasi di verniciatura e montaggio, con attenta selezione delle materie prime.

La disponibilità nei confronti del cliente e la flessibilità nell’operare, uniti alla capacità di realizzare arredi di pregio a regola d’arte, consentono di soddisfare tutte le esigenze estetiche, funzionali e produttive del committente. Ne sono prova le importanti collaborazioni con designer, studi di architettura e grandi brand, nazionali e internazionali: oltre che in Italia, lavori di FabbroArredi si trovano anche in altri paesi europei (Austria, Regno Unito, Russia, Svizzera) ed extra-europei (Emirati Arabi, India e USA).

TEAM

La struttura è composta da varie figure professionali che operano in sinergia nelle varie aree di competenza: una piccola realtà con una grande passione per questo mestiere, condivisa con il titolare.

Dopo l’attento ascolto delle richieste del cliente e l’analisi progettuale, seguono altri momenti di confronto per individuare le migliori soluzioni rispetto alle specifiche esigenze emerse. L’ufficio progettazione interno si occupa infatti di fornire risposte precise e concrete per trasformare l’idea in un progetto di arredo realizzabile e soddisfacente; elabora quindi i disegni esecutivi che vengono successivamente trasmessi agli addetti che curano le varie fasi produttive. Si tratta di maestranze altamente qualificate ed esperte con le quali gli uffici mantengono un costante dialogo: esse utilizzano attrezzature tradizionali, macchine a controllo numerico e moderne tecnologie; un connubio supportato, in ogni fase, da puntuali verifiche e controlli, che accompagnano passo passo la realizzazione di ogni manufatto.

Mission e filosofia aziendale


Il nostro impegno e obiettivo quotidiano è fornire eccellenza produttiva e qualità professionale, un servizio flessibile e puntuale, soluzioni personalizzate, innovative e funzionali alle specifiche esigenze di progettisti, privati ed aziende di riferimento del settore. Lavoriamo per migliorare il benessere delle persone in ogni ambiente: negli spazi privati, professionali, pubblici e commerciali.

Pur mantenendo la nostra storica vocazione alla realizzazione di arredi su misura, abbiamo ampliato l’attività di produzione di mobili e complementi d’arredo di pregio: prodotti destinati a una clientela esigente, che vive l’arredo come elemento distintivo e influente sulla qualità della propria vita.


Certificazioni


Durante una fase del nostro percorso di crescita ci è sembrato opportuno certificare il nostro approccio nella gestione diretta di un progetto e la nostra serietà nel realizzarlo. Abbiamo voluto quindi conseguire la UNI EN ISO 9001:2000 per le attività di “Progettazione, produzione ed installazione di arredamenti su misura”: una scelta importante, che ci ha permesso di acquisire una maggiore consapevolezza del livello qualitativo raggiunto. Oltre le certificazioni, c’è poi una realtà aziendale ove la lavorazione per processi era ed è tutt’oggi nel DNA, una consuetudine e un valore identitario, che però non esclude il ricorso sporadico a metodi fantasioso-creativi per ottenere, se necessario, risposte pratiche e immediate.

Tutto questo ci ha permesso di raggiungere gli elevati standard qualitativi che oggi possiamo garantire ai nostri clienti.

cisqicilainetsincert