Milano Design Week 2025 – Reveal

Eventi

In occasione della Milano Design Week 2025, Fabbro Arredi partecipa alla mostra REVEALprogetti e prototipi inediti di donne designer che celebra la creatività e l’innovazione di designer e architette.
Il contributo femminile nella realtà del design, pur avendo giocato un ruolo cruciale, spesso è stato sottovalutato o dimenticato e questa rassegna ha l’obiettivo di colmare questo divario, RIVELANDO come suggerisce il titolo, ossia portando alla luce progetti e prototipi che, per varie ragioni, non sono mai stati realizzati o che lo saranno a breve e che riflettono la diversità e la ricchezza delle idee femminili.
La mostra REVEAL propone una selezione esclusiva di pezzi che spazia da arredi a oggetti di uso quotidiano, da soluzioni per l’abitare ad innovazioni tecnologiche e che si articola in tre momenti: PASSATO, PRESENTE, FUTURO. Nel passato i progetti di designer storiche, di chiara fama, che non sono mai stati realizzati o che sono usciti dalla produzione; nel presente le designer contemporanee e le loro idee in cerca di un produttore; e infine il futuro con le nuove generazioni e gli studenti delle scuole di Design degli ISIA di Faenza, Firenze, Roma-Pordenone e la Facoltà di Architettura di Lubiana.

Le realizzazioni Fabbro Arredi presenti in fiera sono state il sideboard Alice dei due studenti della Facoltà di Architettura di Lubiana, Theresa Zellner e Florian Nag e il coffee-table DOI dell’Arch Micol Brezigar.
L’allestimento della mostra REVEAL – progetti e prototipi inediti di donne designer è stato progettato dall’architetta Elena Brunello e Mariacristina Giobbi, realizzato grazie allo sponsor Fabbro Arredi, falegnameria specializzata nella creazione di mobili contenitori e arredi su misura di pregio per ambienti pubblici e privati.

Una mostra di DcomeDesign
a cura di Anty Pansera e
realizzata da Insula delle Rose.