Hospitality
The Lodge è un complesso di quattro edifici destinati a uso ricettivo, circondato dal verde e situato all’interno del Golf Club Udine del Villaverde Hotel & Resort di Fagagna.
L’open space al suo interno include una cucina e un divano letto ed è illuminato da un’ampia vetrata esposta a ovest che accoglie la luce naturale e permette una vista panoramica del campo da golf. Gli arredi interni sono stati realizzati su misura per rispondere alle esigenze di spazio e migliore l’organizzazione del lodge. Spazi aperti e piani solidi sono stati preferiti nella progettazione del guardaroba, che grazie a elementi freestanding e al basamento smussato, appare sollevato: una presenza leggera e quasi scultorea nella stanza.
Completamente freestanding sono anche i letti, dotati di strutture scomponibili per dare versatilità totale nella gestione della camera.
Al piano terra il mobile divisorio tra zona bagno e living è progettato e realizzato come isola multifunzione, con ripiani utili per entrambi gli ambienti e un angolo cucina rivolto verso il campo da golf, funzionale e discreto, perché a scomparsa.
Tra i materiali spiccano il legno di afromosia e l’acciaio inox satinato che uniscono eleganza e praticità, così da rispondere alla flessibilità d’uso necessaria nelle strutture ricettive.
Cliente Villaverde Hotel & Resort
Progetto Uppercut Design
Città Fagagna (Ud)
Foto Massimo Crivellari