Pubblico
Il progetto d’interni per OMLDUE, un’azienda metalmeccanica operante nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, nasce dall’esigenza della committenza di rinnovare i propri spazi direzionali e di accoglienza, alla luce di nuove commesse internazionali frutto di importanti investimenti.
Il progetto si è misurato ed ha dialogato con le forme e gli spazi presenti, ridefinendone l’impatto visivo e la loro capacità di comunicare attraverso l’impiego di rivestimenti, trame, geometrie e materiali naturali.
Negli spazi dell’accoglienza e della reception sono stati realizzati i rivestimenti in ferro nero oliato che fanno da quinta scenica alla scala prefabbricata in cemento. Le pareti in essenza diversificano gli accessi agli uffici direzionali e ai loro interni, trattati in continuità materica. Nella meeting room, situata al piano superiore, il progetto ha previsto la realizzazione di un rivestimento lungo tutta la parete posta di fronte alle grandi vetrate esterne ed illuminata direttamente dalla luce naturale; protagonista è il noce canaletto a doghe nello sviluppo rettilineo della parete e a listelli verticali in quella semicircolare per forzarne la discontinuità formale.
Cliente OMLDUE
Progetto DD+DM / Roberto del Dò e Michele Della Mea
Città Spilimbergo (Ud)
Foto Emanuele Ursella